takemusu aikido recanati


Vai ai contenuti

anno 2009 - 10

News

Giugno 2010

" Chiusura col botto per l' Aikido Recanatese "

Giovedì 17 Giugno presso la palestra Accademia del Movimento nel Dojo di Aikido della associazione Takemusu Aikido Recanati si è tenuta una lezione del maestro P. N. Corallini. L' occasione assume rilevanza eccezionale per la neonata associazione recanatese dato che il valente maestro che tiene i suoi seminar in Italia ed in Europa ha voluto gratificare i due responsabili del Dojo di Recanati Argeo Caferri e Fabio Rita con una lezione particolarmente interessante. All' evento hanno partecipato rappresentanti dei Dojo di Macerata ed Osimo rendendo la sala dedicata agli allenamenti appena sufficiente per i praticanti.


Maggio - Giugno 2010

La pratica costante e la dedizione producono risultati e pertanto a :

- Andrea
viene conferito il 1° kyu

- Dario e Francesco D.P. viene conferito il 2° kyu

- Giacomo Giri e Giacomo Grassetti,Marek, Jacopo, Giorgio e Fabio viene conferito il 3° kyu

- Lara, Luca, ed Andrea
viene conferito il 4° kyu

- Loris, Armando, Luca, e Nicola
viene conferito il 5° kyu

Marzo 2010

i nuovi acquisti
Marco e Chiara

Dicembre 2009

i nuovi acquisti
Armando, Luca, Loris e Nicola

Dicembre 2009

" Il Giappone, luogo delle origini della ns arte marziale, è la meta di un viaggio programmato da lungo tempo, è la realizzazione di un sogno.
Chi pratica l' Aikido non può non sentire il desiderio di fare questo viaggio, e quando l' occasione ci si presenta, bisogna essere pronti ad afferrarla al volo. Il maestro Corallini parte e noi con lui, dal Dojo di Recanati volano in Giappone i due insegnanti Caferri Argeo e Rita Fabio con il loro allievo Scocco Marco, altri praticanti del Dojo di Macerata si aggregano all' avventura , sono il dojo cho Principi Fiorenzo con Martello Mauro, Cogliandro Riccardo, Stacchio Elisabetta, Sperandini Stefano e Cingolani Antonella. Siamo proprio un bel gruppo. L'occasione è ghiotta, potremo visitare una terra lontana con i suoi luoghi sacri avendo a disposizione una guida d' eccezione, il ns maestro che con le sue 27 volte nella terra d' Oriente sarà sicuramente il nostro Caronte. Il turista che è in noi rimane affascinato dalla grandezza della metropoli mentre il praticante rimane ammutolito dall' energia che si sprigiona dai luoghi sacri. La sede dell' Aikikai Foundation ci accoglie per un keiko mattutino ( 6,30 - 7,30 ), abbiamo la possibilità di praticare sul tatami calcato negli anni da migliaia di praticanti avendo come insegnante il Doshu, Moriteru Ueshiba.
Trovarci al cospetto di chi rappresenta la discendenza del Fondatore crea aspettative e imbarazzo. Avere la possibilità di praticarci insieme anche se per poche tecniche lascia chi scrive in un limbo emozionale. Abbiamo potuto visitare con la ns guida particolare il monte Atago, luogo sacro dove il Fondatore soleva salire per praticare con i propri deshi. Abbiamo rispettosamente visitato il Dojo di Iwama dove il tempo sembra essersi fermato, dove le cose che ognuno di noi ricorda di aver visto su foto o filmati le trova inalterate con i segni indelebili del trascorrere del tempo che anziché deturparle le rendono ancora più preziose.
Le emozioni interiori che si percepiscono nel trovarsi in solitaria concentrazione inginocchiati sul tatami gratificano il praticante, le foto di rito del gruppo, dei singoli, rappresentano una tradizione alla quale non ci si può esimere. La pratica pur limitata a poche tecniche con il proprio maestro in quel luogo crea un ideale filo conduttore con l' Universo, O'Sensei, e amplifica l' emozione del momento.


Argeo Caferri


Giugno 2009

La costanza nella pratica da frutti e quindi ....

a
Dario, Francesco G. e Francesco D.P. viene conferito il 3° kyu

così come a Marek, Giacomo Giri, Giorgio, Fabio e Giacomo Grassetti. viene conferito il 4° kyu.


..... ed a Lara il 5° kyu

Maggio 2009

Il giorno 21 del mese in corso il M° P.N. Corallini ci ha fatto il grande onore di tenere una lezione teorico - pratica nel ns. nuovo dojo.

le foto dell'evento sono nella categoria
multimedia-foto-palestra / cene ed eventi vari

Aprile 2009

hanno superato l'esame di 2° kyu
Giorgio, Stefano ed Andrea

l' esame di 3° Kyu
Ahmed

l' esame di 4° Kyu
Francesco, Dario, Lucia e Francesco

l' esame di 5° Kyu
Andrea, Giacomo, Giorgio, Fabio, Jacopo,
Davide, Giacomo, Luca
e Marek

Marzo 2009

" SCOCCO Marco atleta della Takemusu Aikido Recanati A.S.D. ha brillantemente superato gli esami di cintura nera nel recente seminario tenutosi a Castelfidardo "

L' articolo del giornale che ha pubblicato la notizia iniziava così.
Sicuramente chi ha seguito l' esame si è reso conto che quanto dimostrato dal nostro Marco aveva un valore particolare per i presenti. Primo perchè tra essi c' eravamo noi, i suoi insegnanti, poi perchè numerosi erano i giovani praticanti del Dojo recanatese che avevano preferito essere lì ad assistere piuttosto che in giro a divertirsi.....

Febbraio 2009

Il mese delle donne.
E' tornata Margherita....sono arrivate Lara e poi Sara.

Gennaio 2009

La nuova sede

Una sede opportuna per la nostra pratica.
La fortuna di trovare luogo e persone disponibili ci ha permesso di non vanificare tutti i nostri sforzi.....



Parte del materiale è stato scaricato da internet, qualora una o più parti ledano i diritti dei rispettivi proprietari, dietro segnalazione, saremo pronti a toglierle. | aikido.recanati@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu